© 2018 by Sunrise in Rome Holidays. Via Bernardino Telesio, 16, 00195 Roma, Italia, Partita IVA:14367731008

Prodotto e creato da Skaciarak

Porta Portese

Vabbè, il grande classico dei mercati della domenica a Roma, aperto dal 1945. Lo conoscerai, è il mercato dell’usato di Roma per eccellenza. Un tempo era anche il mercato dell’antiquariato di Roma, dove si potevano fare buoni affari. Oggi un po’ meno. Ci si trova molta roba nuova, non poche  cinesate, artigianato etnico e non e anche un po’ di bric-à-brac alla disperata.  C’è veramente di tutto.

Ponte Milvio Antiquariato

Oggi, possiamo definirlo il mercatino dell’antiquariato di Roma per eccellenza. Fra i mercatini della domenica a Roma, Ponte Milvio Antiquariato è quello che ha saputo (insieme a Borghetto Flaminio) disegnare e mantenere una fisionomia specifica. E darsi un’organizzazione affidabile che ha permesso a questo mercatino vintage romano di crescere per qualità e quantità di espositori (antiquariato sì ma anche collezionismo, arte e artigianato).

Mercatino DEAR

Non lontano da piazza Sempione e dagli stabilimenti DEAR, questo mercatino dell’antiquariato e dell’oggettistica vintage è noto anche con il nome di Mercatino della Nomentana.

Mercatino dell’EUR

Sta lì da 15 anni e tutti lo conoscono piuttosto con il nome di Mercatino Palombini perché di fronte all’omonimo caffè. Questo mercatino della domenica a Roma è più orientato all’artigianato creativo, all’abbigliamento usato anche grandi marche e vintage piuttosto che all’antiquariato. Non mancano cibo e prodotti tipici. Comunque ci si trova un sacco di roba e l’ambiente è simpatico.

 VIA SANNIO

Lun-Ven 8.00-13.00 / Sab 8.00-18.00

Dove: Via Sannio

 Mostra Mercato Appia Nuova – Capannelle

Antiquariato e non solo…, mostra mercato di antiquariato, collezionismo, modernariato, oggetti d’epoca, dischi, libri, stampe, presso il Palacavicchi, Via R.B. Bandinelli 130 (Viale Kennedy) zona Industriale Ciampino (inizia il sabato). Info. 346.9866944 – 373.7043592

Quando: Sab 14.00-20.00 / Dom 9.00-20.00

Dove: via Appia Nuova nei pressi dell’Ippodromo di Capannelle

 MERCATINO AI PARIOLI

Il 6 marzo e ogni domenica del mese.
Nato nello stile dei mercatini dei sobborghi londinesi, vi si possono trovare oggetti di pregio che vanno dall’oggettistica d’epoca, ai mobili, dal collezionismo all’hobbistica.
Alle spalle di Piazza Verdi, un nuovo spazio per appassionati e curiosi per passare una domenica all’insegna della qualità. Dalle 9.00 alle 19.00